venerdì 23 ottobre 2009

Hey Doc

Roma – ottobre

Pregiatissimo, voi non potete nemmeno immaginare quanto si sollevato nel constatare che qualcuno da voce alle nostre paure e speranze. Sono un docente universitario di Roma: il mio nome è Giuseppe Loiacono. Sto letteralmente contravvenendo agli ordini ricevuti al riguardo delle comunicazioni via internet. Ma sono talmente stufo che ho deciso di fare un passo avanti e se necessario pagare il fio con la mia propria vita.
Se sono drastico? Per niente. Qui i ragazzi raccontano delle storie, che se solo l’1% fossero vere, dovremmo chiamare l’agenzia per i diritti dell’uomo.
Non vi starò a raccontare storie anche io. Quello che vi lancio è un appello.
Dovunque voi siate, qualsiasi cosa vi abbiano negato di fare o imposto di fare, reagite. Questa non è più democrazie. Questa non è più libertà.
Reagite, con ogni mezzo. E se necessario, Dio non me ne voglia, anche con la forza fisica.
Combattete i soprusi e gridate forte la parola LIBERTA’.
Vi ricordate quando Mel Gibson, nei panni dello scozzese Wallace, sul tavolo della tortura verso la fine del film, al suo aguzzino gridò LIBERTA’?
Quello dobbiamo fare. Gridarlo al mondo intero. Con la speranza che qualcuno recepisca il nostro messaggio.
Vorrei inoltre salutare tutti quelli che mi conoscono. Forse questa sarà l’ultima occasione in cui potrò dirvi che conoscervi e stare con voi è stato prezioso e istruttivo. A tutti i miei ragazzi auguro un futuro migliore del nostro presente.
Fate valere i vostri diritti. La storia ci insegna che nessuna tirannia è durata in eterno. Alla fine la democrazia e la libertà vincono sempre.
Vostro per sempre,
Giuseppe Loiacono


Bene Prof. non avrei troppa fretta di pagare fii di vita, vuoi sapere se le storie sono vere? basta che scendi in strada.
La tua democrazia forse semplicemente non tornerà più...
Okahey professore, qual'è un buon giorno per morire?
Beh, forse quello era un altro film, il trasponder fa i capricci e devo farlo raffreddare. Agli amici sperduti in questi giorni bui ninco nanco manda un caldo Yeah, passo e chiudo.

1 commento: